Skip to content Skip to footer

IN SIDI OBLII: panorama di un risveglio

Un paesaggio onirico lungo 35 metri from 20.04.2023 to 09.06.2023 SETA. Sala da tè culturale | Via Luigi Tarino 7/D, Torino scarica qui il catalogo della mostra (in preparazione) Jessica Rizzo è un’artista completa e…
Matteo Baracco, Da Hong Bao, 2021

EVOCA: il tempo del tè

Trasformare una sala da tè in una galleria d'arte. Questo era l'intento della mostra che ho curato per l'artista torinese Matteo Baracco presso SETA. Sala da tè culturale e che rimarrà aperta a Torino sino al prossimo 31 gennaio 2022. L'impresa potrebbe sembrare un po'…
Vu Cao Dam, Composition

Arte vietnamita: la situazione del mercato

Vietnam! Una terra meravigliosa il cui nome, però, difficilmente rimanda nell'immaginario collettivo alla sua produzione artistica. Non così è, invece, tra i collezionisti d'arte di tutto il mondo. È sempre maggiore negli ultimi anni, infatti, l'attenzione posta nei confronti della produzione artistica vietnamita. Dall'alba…

Agostino Arrivabene, Visitazioni

In quest'epoca anomala globalizzata in tutto, persino nelle paure, le mostre d'arte riaffiorano nelle città come sporadici punti ad aggregazione controllata. Tra mostre di recupero e proposte strabordanti di opere create ad hoc nel magmatico e virulento confinamento forzato dei mesi passati, spicca un'esposizione temporanea…
Jean-Léon Gérome, La pittura infonde vita alla scultura

Contro gli acquisti avventati (e il collezionismo fai da te)

Quant'è bello il collezionismo! La maggior parte di noi colleziona qualcosa, ama andare alla ricerca dell'articolo particolare, insolito, in ogni caso mancante nella nostra raccolta e prova grande soddisfazione nell'acquistarlo, perché no, a un prezzo conveniente. Quando, però, si parla di collezionismo d'arte, la situazione…